Regolamento

Art.1 – Premessa

Talent Busters Acchiappatalenti progetto televisivo su Toscana Tv a livello nazionale ha lo scopo di scoprire e promuovere voci e volti nuovi nell’ambito della musica leggera. Possono partecipare cantanti solisti (nella categoria, babykids: fino a 10 anni; kids :da 11 a 14 anni di età; junior da 15 a 17 anni; big dai 18 anni in poi presentando una cover (in italiano o inglese), o un inedito per la categoria cantautori.; categoria coverband e original band. Il Talent ha la finalità principale di avere un confronto tra diverse realtà vocali e dare la maggiore visibilità possibile New Entry per la prossima 9 edizione la categoria interpreti di inediti (scritti da un autore e da loro interpretato).
Dalla sesta edizione Talent Buster Acchiappatalenti è itinerante e girerà in caccia di talenti per tutta la Toscana appoggiandosi a molte location che hanno accettato di collaborare con il progetto stesso, altra novità sarà la collaborazione con la “Sartoria Musicale” di Damiano Innocenti la quale metterà a disposizione vari premi da consegnare ai vincitori quali Registrazione e Distribuzione Cover sui Digital Store.

Art.2 – Premi

Incisione di un 1 brano in studio di registrazione di una cover, suo arrangiamento e distribuzione digitale sui digital store offerto da Sartoria Musicale di Damiano Innocenti; book fotografici per i vincitori di ogni categoria; premio miglior inedito (scritto e arrangiato da Damiano Innocenti e Ginevra Carucci); special radiofonici ad Elisir Whiteradio; per il gruppo vincitore l’opportunità di esibirsi live su prestigiosi palchi partnership del progetto stesso, alla settima edizione abbiamo avuto oltre all’Exenzia di Prato, il Beer garden degna Tana Boneria Firenze e Blitz San Giovanni all’Avena, e tanti altri premi da stabilire con i nuovi sponsor del progetto. Nuove partnership si uniranno al format per offrire alle band vincitrici di potersi esibire live all’interno dei loro Festival o locali.
Altri premi sono in fase di strutturazione con la partecipazione di nuovi sponsor e partnership.

Art.3 – Modalità di iscrizione per diritti di segreteria per far fronte alle spese vive ed organizzative dell’evento

Dovrà essere versata la somma di euro 40,00 (quaranta/00) per i solisti di ogni categoria e la somma di Euro 60,00 (sessanta/00) per le band; tramite ricarica postale su Postpay intestata a Elisabetta Branchetti 85101 PY/000459 numero carta 4023 6010 0713 3002; la domanda di iscrizione la troverete sul sito talentbustersacchiappatalenti.it, da riempire con i vostri dati, l’organizzazione stamperà la domanda ( in caso di minorenne occorre sulla domanda la firma del genitore) e verificherà il versamento sulla Postpay della somma citata che sarà l’unica per tutto il percorso dell’evento, dai due casting fino ad arrivare alla puntata televisiva. Tutti i partecipanti saranno convocati da Elisabetta Branchetti tramite mail o facebook dieci giorni prima della data di convocazione al casting. Il termine ultimo per iscriversi è il 31 dicembre 2021, salvo proroga.

Art.4 – Requisito brano da presentare ai casting

I partecipanti si esibiranno dal vivo accompagnati da base musicale formato mp3 su chiavetta usb. Non sono ammessi cori sulla base. Le suddette basi sono a carico dei partecipanti e al tale proposito l’organizzazione non è responsabile di eventuali malfunzionamenti dei supporti presentati. La durata dovrà non superare i 3 minuti e 30 secondi. Il brano potrà essere in lingua italiana o straniera, non dovrà contenere messaggi pubblicitari né parole che offendano il comune senso del pudore, le persone, lo Stato o le pubbliche istituzioni.
Chi suona uno strumento potrà accompagnarsi live senza la base.

Art.5 – Modalità di svolgimento

La data di inizio dei casting sarà stabilita a breve e comunicata su Facebook o mediante email agli iscritti e potranno essere strutturati dal giovedì al sabato a seconda della disponibilità delle location, previa comunicazione da parte dell’organizzazione. Le convocazioni dei casting saranno comunicate tramite mail telefono o tramite messaggio sul social network FaceBook. Il ritrovo per il soundcheck sarà comunicato insieme alla location via email.

Art.6 – Modalità di selezione

Durante le serate di casting la Giuria Tecnica sarà composta da professionisti nel campo musicale.

Art.7 – Serata della finalissima

Durante la finalissima televisiva su Toscana Tv sarà presente una giuria tecnica di qualità la quale esprimerà il proprio voto e determinerà i vincitori.

Art.8 – Obbligo a carico dei partecipanti

Ciascun partecipante e ciascun autore garantiscono, ora per allora, che la canzone e l’esecuzione della stessa non violeranno alcun diritto di terzi obbligandosi a tenere l’organizzazione del Talent sollevata e indenne da qualsiasi responsabilità in proposito. Autorizzano a titolo gratuito l’utilizzo da parte dell’organizzazione della propria immagine sia in video che in foto, nome e voce della propria esibizione in tutte le fasi del Talent sottoscrivendo a parte una liberatoria. I partecipanti al Talent potranno ritirarsi solo per cause di forza maggiore, dandone tempestiva comunicazione all’organizzazione, ma non avranno comunque diritto a chiedere il rimborso dell’importo versato, così come previsto nel presente regolamento.

Art.9 – Poteri e facoltà dell’organizzazione

E’ facoltà dell’Organizzazione istituire uno o più premi speciali che potranno essere assegnati sia dalla giuria della fase finale che da eventuali sponsor e/o patrocinanti. E’ facoltà dell’organizzazione del Talent abbinare la diffusione e/o radiofonica e /o televisiva dell’evento, senza che nessuno dei concorrenti possa avere nulla a pretendere. L’organizzazione si riserva la possibilità in qualsiasi momento di apportare delle modifiche al presente regolamento nel caso in cui ne riscontrasse la necessità. Nel caso in cui tale ipotesi si verificasse sarà cura dell’organizzazione comunicarlo. I Partecipanti – ai sensi della legge 31.12.1996 n. 675 – autorizzano l’organizzazione a pubblicare sui propri siti internet i nominativi, le foto e video delle varie fasi del Talent. Le esibizioni potranno essere utilizzate, integralmente o in parte, per la promozione di Talent Busters Acchiappatalenti su pubblicazioni, reti radio e televisive riferite sia alla manifestazione in corso che a quelle successive. L’organizzazione potrà, causa imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del Talent, facendo salve lo spirito delle premesse e dell’articolazione della manifestazione. L’organizzazione si riserva espressamente, in caso di inadempienza al presente regolamento, di poter escludere dal Talent, in qualsiasi momento e senza rimborso alcuno, l’inadempiente o gli inadempienti. I diritti d’autore dei brani presentati rimangono di totale proprietà di autori e compositori dei brani stessi, così come i diritti di commercializzazione. Il partecipante autorizza l’organizzazione alla diffusione radiotelevisiva del brano presentato al Talent, all’utilizzo del nome d’arte, delle informazioni biografiche inviate all’atto di iscrizione e delle immagini del partecipante, nell’interesse del partecipante stesso, esclusivamente per fini promozionali inerenti a Talent Busters Acchiappatalenti. L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti o danni psicofisici che in qualche misura potessero capitare al partecipante durante lo svolgimento della manifestazione. Ai sensi dell’art.13 D.lgs 196/03 (codice in materia di protezione dei dati personali) si informa che i dati comunicati dai partecipanti saranno trattati dall’organizzazione per la realizzazione del Talent legato al presente regolamento. Il partecipante dà atto di essere stato preventivamente informato circa gli elementi indicati dal D.lgs 196/3 ed acconsente espressamente che i dati forniti siano trattati come sopra indicato. I partecipanti a Talent Busters Acchiappatalenti rilasciano dichiarazione di aver preso visione ed accettato il presente regolamento. In caso di controversia il Foro competente sarà quello del Tribunale di Pistoia.

Pistoia , lì 4 Luglio 2021